SABATO 18 APRILE 2015, EQUILIBRI PRESENTA IL LIBRO DI TIZIANO FRATUS “L’ITALIA E’ UN BOSCO”, CON VISITA GUIDATA ALL’ULIVETO STORICO DI S’ORTU MANNU DI VILLAMASSARGIA (leggi scheda). L’incontro si terrà a Villamassargia, alle ore 16, presso l’Agriturismo “A casa mia” di Romina Zanda.
È un invito a fermarsi nei boschi, è un viaggio silvestre che insegna a capire la dimensione del nomade boschivo […] chi leggerà questo libro troverà qualche cosa di più di una guida, non è una guida, è un modo, è un aiuto a incontrare gli alberi […] è un libro filosofico»
Loredana Lipperini – Fahrenheit
Uno dei piaceri dell’esistenza è entrare in un bosco e riconoscere tutte le specie arboree… quando sei in un bosco, da solo o con qualcuno che ti chiede «Questo come si chiama?». Tu non soltanto lo sai e te lo confermi, mentalmente, ma lo dici ad alta voce, prima il nome comune, ad esempio platano, poi il nome latino, che fa sempre una gran bella figura: «Platano, Platanus x acerifolia »
T. Fratus – “L’Italia è un bosco”
Tiziano Fratus guiderà la visita a “S’Ortu Mannu” – Introduce Lucia Moica del direttivo di “Equilibri, Circolo dei lettori di Elmas”.
Chi lo desidera può prenotare il pranzo in compagnia di Tiziano Fratus presso l’Agriturismo S’Ortu Mannu – Località S’Ortu Mannu, Villamassargia – Tel. +39 349 5620692 – Email: info@agriturismosortumannu.com